[C]: The Money of Soul and Possibility Control


La crisi economica globale è tema estremamente attuale, e, se tratttato in modo adeguato, può rivelarsi una miniera d’oro per gli sceneggiatori; non solo di anime.

[C]: The Money of Soul and Possibility Control, è un anime di undici episodi della Tatsunoko, che vede protagonista Kimimaro Yoga, uno studente universitario costretto a lavorare di notte per sbarcare il lunario. Tutto cambia quando Kimimaro, viene attirato da una proposta di denaro facile, entrando in un “mondo alternativo” (Distretto Finanziario), dove si svolgono combattimenti, (Deal) per guadagnare dei soldi chiamati “Midas Money”; i perdenti subiscono conseguenze gravissime.

[C]: The Money of Soul and Possibility Control è una serie dal potenziale enorme, sfrutttato solo in parte. Infatti, durante la visione si ha la continua sensazione di guardare un prodotto adulto nelle intenzioni, ma con una base adolescenziale. Le tematiche sarebbero ottime (su tutte la speculazione economica), in una narrazione che funziona per metafore; purtroppo l’elemento sci-fi/fantasy e troppo preponderante rispetto a quello realistico, e ciò si riflette sulla sceneggiatura rendendola confusa.

In definitiva, si tratta di un anime buono, che vorrebbe essere qualcosa di più, senza però riuscirci.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: